Ammirare e sorprendente qualcosa che è incomparabilmente più di noi stessi, ci stiamo avvicinando alla nostra essenza. I ricercatori sono giunti a questa conclusione studiando i sentimenti delle persone in situazioni che causano riverenza.

Gli psicologi sociali Tunlin Jiang della Beijing University (RPC) e Konstantin Saedycos della Southampton University (Gran Bretagna) stanno studiando come siamo colpiti da un senso di riverenza, la sacra trepidazione, che sperimentiamo in presenza di qualcosa che espande le nostre idee sul mondo.

Per questo, Jiang e Sajikides, il cui articolo è Pubblicato Nel Journal of Personality and Social Psychology: Relazioni interpersonali e processi di gruppo, ha condotto 14 studi con la partecipazione di oltre 4400 volontari.

Gli studi hanno dimostrato che in generale, la tendenza di una persona a sperimentare la riverenza, per esempio, è stupita dai fenomeni della natura, è associato a quanto vuole capire se stesso e capire chi è effettivamente.

Inoltre, un senso di riverenza in sé fa pensare a una persona alla sua essenza. Ciò è accaduto, ad esempio, quando, durante una delle ricerche, i partecipanti hanno mostrato fotografie dell’aurora boreale e

hanno anche chiesto di ricordare situazioni in cui hanno visto qualcosa di grandioso, costringendoli ad andare oltre il loro “io” e sentirsi come un grano il deserto.

Inoltre, tali esperienze, aiutando ad avvicinarsi alla sua vera essenza e capire chi sei, far diventare una persona migliore nel piano umano: ha più amore, simpatia, gratitudine ai suoi vicini, il desiderio di prendersi cura di coloro che hanno bisogno It, psicologi installati.