Sorgerà tra di voi “chimica” già al primo appuntamento? Non dipende dal fatto che ti piacciano esternamente o no. E non dal fatto che sei unito dall’amore per programmi TV, cibo, animali … è tutto sulla risonanza fisiologica in cui i tuoi corpi possono essere inclusi.

Fino ad ora, non era completamente chiaro quali meccanismi biologici o comportamentali siano alla base della decisione più importante, che viene presa da una persona al primo incontro con un potenziale partner romantico: innamorarsi o no.

Secondo la teoria classica dell’evoluzione, la scelta di un partner si basa sulla sua attrattiva fisica e segni di fertilità. Ma questo non spiega perché esiste una certa “chimica” tra alcune persone, cioè un’attrazione subconscia reciproca, si verifica già al primo appuntamento e tra gli altri, nonostante tutta l’attrattiva esterna, non succede nulla di simile.

Per comprendere questo problema, i dipendenti del Dipartimento di Psicologia dell’Università ebraica di Gerusalemme hanno condotto un esperimento con la partecipazione di 46 coppie di uomini e donne in precedenza non incontrati.

Una data di cinque minuti è stata organizzata ogni coppia. In questo momento, gli scienziati hanno visto come cambia l’attività elettrica della pelle di ciascuno dei partecipanti, usando un braccialetto elettronico indossato al polso. Inoltre, i ricercatori hanno monitorato i movimenti inconsci dei partecipanti: come annuiscono, muovono le mani, cambiano la posizione del corpo, spostano la gamba sulla gamba. Dopo l’incontro, la coppia è stata intervistata sull’interesse romantico e sull’attrazione sessuale che si sono sentiti o non si sono sentiti l’un l’altro.

I risultati hanno chiaramente dimostrato che il ruolo determinante nel risultato della data è svolto dalla sincronizzazione fisiologica e comportamentale tra un uomo e una donna

Quando le possibilità di emergere di un’attrazione romantica e sessuale sono massime?

Se durante la comunicazione gli indicatori dell’attività elettrica della pelle sono in risonanza,

Se allo stesso tempo sia un

controlla il mio sito

uomo che una donna iniziano a regolare inconsciamente i suoi movimenti sotto i movimenti di un potenziale partner.

Questo meccanismo era particolarmente importante per le donne: maggiore è il livello di sincronizzazione si manifesta da un uomo, maggiore è l’attrattiva sessuale che ha.

È vero, i ricercatori ammettono di non sapere ancora dove si trova la ragione e dove si trova la conseguenza: la sincronizzazione porta ad un aumento dell’attrattiva o la sensazione di attrazione ci fa sincronizzare. In future piani degli scienziati, lo studio di questo problema è già.